Pianificazione e ottimizzazione dei mezzi di comunicazione

telefono(+39) 06.59.15.526   mailinfo@media-planning.it
facebookgoogle_+twitter

Pianificazione Mezzi


L'arte dello stratega è come quella di un generale che dispiega con sapienza le forze sul campo. La scelta delle postazioni, l'ostentazione delle proprie insegne, la visibilità delle proprie idee comunicano e raggiungono gli scopi prefissati.

MediaPlanning: le vostre idee vanno a segno


Il nostro metodo:


Ogni azione di comunicazione è costituita da una accurata pianificazione, che ha una importanza strategica per la buona riuscita di una campagna pubblicitaria. Un messaggio efficace su un mezzo non idoneo. non funziona. Un mezzo idoneo con un messaggio poco chiaro, senza promessa. non produce risultati.

Un messaggio con una promessa centrale, bene impaginato chiaro nei contenuti, con la scelta accurata dei colori,delle forme,delle illustrazioni e dei testi crea valore, e sul mezzo giusto può interessare il potenziale consumatore.

Un messaggio pubblicitario non idoneo si può anche ripercuotere negativamente sull'immagine del prodotto o servizio e quindi sull'azienda.

La crescente necessità delle aziende di segmentare sempre di più i loro mercati, l'esigenza di individuare target particolarmente mirati per non disperdere parti del loro budget, hanno continuamente affinato le tecniche per la scelta e la pianificazioni dei media.

Per ottimizzare un investimento pubblicitario, è indispensabile:
• analizzare gli obiettivi di marketing aziendali
• analizzare gli obiettivi della comunicazione • analizzare l'area geografica di copertura
• individuare il target group
• analizzare la concorrenza
• definire il budget necessario
• scegliere con la massima oculatezza i media per raggiungere il target relativo
• distribuire il budget sui mezzi prescelti
• controllare l'efficacia delle campagna. L'analisi di tutte le attività su indicate sono importanti per avere una giusta distribuzione del budget pubblicitario sui mezzi pianificati.

Tutto ciò ci consente di ottenere la massima copertura e efficacia della campagna pubblicitaria al minor costo possibile.

CONTATTACI

Il messaggio si trasforma in un nuovo componente della famiglia

Continua...

La parola ascoltata, privata delle possibili distrazioni dell'immagine, conquista una maggiore attenzione

Continua...

Idee e soluzioni trovano spazio e rilevanza in una esigenza quotidiana: informarsi ed essere partecipi del mondo

Continua...

Il buio della sala e la magia del cinema creano un rapporto fascinoso con l'immagine

Continua...

Esplorare, conoscere e capire l'altro, con l'altro. Questo il valore della rete e delle sue opportunità

Continua...

L'esigenza di esserci, vedersi e riconoscersi, per le strade delle città del mondo

Continua...

La comunicazione fa girare il mondo e il mondo della comunicazione gira intorno ai cittadini

Continua...

La pubblicità aeroportuale è sempre più utilizzata come strumento efficace che offre la possibilità di contattare un pubblico sempre più vasto

Continua...

Home Page | Note Legali | Pianificazione Pubblicitaria | Contatti | Realizzazione siti Web | Google +

Copyright © Media Planning Adv S.r.l. - C.F.e P.IVA : 11344891004 - Tutti i diritti riservati