Pubblicità maxi formato per aeroporti e stazioni

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Trasporti

La pubblicità aeroportuale è sempre più utilizzata come strumento efficace che offre la possibilità di contattare un pubblico sempre più vasto


Pubblicità negli aeroporti e nei porti:
 
Nel corso di questi anni la pubblicità aeroportuale e portuale si è sempre più caratterizzata come strumento efficace che offre la possibilità di contattare un pubblico sempre più vasto (negli aeroporti italiani si stima un movimento di oltre 160 milioni di persone fra passeggeri, operatori e accompagnatori). Va inoltre considerato che il target dei frequentatori abituali degli aeroporti è costituito da professionisti, imprenditori, dirigenti e opinion leaders, e ciò consente alle aziende-clienti di raggiungere in maniera mirata un pubblico più selezionato.

Media Planning fa viaggiare il vostro marchio

Le diverse forme di comunicazione pubblicitaria realizzabili negli aeroporti (grandi impianti, promopoint, circuiti di affissione temporanea) offrono la possibilità agli investitori di effettuare campagne-prodotto, comunicazione istituzionale e presentazioni di nuovi servizi. Per quanto riguarda i porti il discorso è similare, difatti negli ultimi anni molti porti italiani hanno subito un'evoluzione importantissima diventando luoghi "simbolo" del turismo e del commercio mondiale. Ogni giorno nei porti italiani transitano milioni di persone, italiane e non, soprattutto da quando sono stati creati i moli per l'attracco delle navi da crociera, già di per sé un importante "attrazione" pubblicitaria.
 
Pianifichiamo campagne pubblicitarie all'interno dei principali porti italiani:
Trieste, Venezia, Genova, Ancona, Civitavecchia, Napoli, Brindisi, Cagliari, Olbia, Palermo.

Porti Italiani - Movimenti portuali  2009 - 2010

Porti Italiani - Passeggeri crociere 2005 - 2010

Perché fare pubblicità negli aeroporti e nei porti:
• confermare la propria presenza sul mercato
• sottolineare tradizione, esperienza, professionalità
• dare dell'impresa una immagine solida, al passo con i tempi, competitiva
• evidenziare l'appartenenza ad un gruppo economico rilevante
• ampliare la propria quota di mercato
• supportare l'attività commerciale nell'apertura di nuovi mercati
• rinnovare l'immagine dell'impresa
• lanciare sul mercato nuovi prodotti e/o servizi
• diversificare l'attività in nuovi settori di interesse

Il contesto aeroportuale offre l'opportunità di far recepire efficacemente i contenuti dei messaggi pubblicitari esposti, contando sulla predisposizione all'attenzione da parte dei passeggeri in attesa delle operazioni di imbarco e di riconsegna bagagli. Queste considerazioni hanno indotto un numero sempre maggiore di aziende, appartenenti ai più svariati settori merceologici, ad inserire la pubblicità aeroportuale nell'ambito della pianificazione delle proprie campagne pubblicitarie.

Programmiamo campagne pubblicitarie mediante varie tipologie di spazi nei migliori aeroporti italiani tra cui:
Venezia, Milano, Bergamo, Torino, Genova, Bologna, Roma, Napoli, Bari, Catania, Palermo, Cagliari, Olbia.

Istat - Statistiche del trasporto aereo


Aeroporti Italiani - Profilo Passeggeri


Aeroporti Italiani - Traffico Passeggeri 2011



Pubblicità aerea:
La collaborazione con un'azienda specializzata del settore, ci consente di pianificare campagne pubblicitarie istituzionali mediante il traino di qualsiasi tipo di messaggio pubblicitario sia di aziende che di privati per la promozione del proprio logo aziendale o la promozione di prodotti e servizi.
 La tua pubblicità sulle spiagge delle seguenti regioni: Lazio, Veneto, Friuli V. Giulia, Laghi e parchi del Garda, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Abruzzo, Campania. Pubblicità aerea sugli Stadi, sui grandi eventi sportivi.


Pubblicità nelle stazioni ferroviarie:
Le grandi stazioni rappresentano un mezzo di comunicazione innovativo nella offerta di nuovi veicoli promozionali. Unendo tra di loro le stazioni delle più importanti città italiane prende forma un network unico nel suo genere; un mezzo di pianificazione che non entra in conflitto con i media tradizionali, ma anzi opera in sinergia e collaborazione, permettendo di creare soluzioni che portino all'inserimento del messaggio e del prodotto presso un pubblico sempre più maturo, selettivo e critico.

Tra i principali vantaggi di questo mezzo:
• un nuovo mezzo pubblicitario unico, originale e non paragonabile
• centralità del brand
• forte impatto pubblicitario
• campagne di comunicazione integrata

La pubblicità nelle grandi stazioni ha anche un importante potere suggestionante ed evocativo, difatti il pubblico viene completamente avvolto dalla comunicazione esposta in maniera immersiva, attraverso l'inserimento del messaggio nel contesto architettonico delle gallerie storiche delle stazioni. Di fatto, gli impianti posizionati nelle aree di maggior passaggio delle stazioni garantiscono un ottimo rapporto tra investimento e visibilità. Inoltre gli ampi spazi a disposizione nelle stazioni permettono la realizzazione di forme di pubblicità di forte impatto, tali forme, integrate a elementi di sponsorizzazione, costruiscono un evento in grado di focalizzarsi nitidamente nella mente del consumatore.

Le principali stazioni italiane in cui è possibile pianificare diverse tipologie di spazi pubblicitari sono: Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia, Verona.

Grandi Stazioni

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