L'arte dello stratega è come quella di un generale che dispiega con sapienza le forze sul campo. La scelta delle postazioni, l'ostentazione delle proprie insegne, la visibilità delle proprie idee comunicano e raggiungono gli scopi prefissati.
MediaPlanning: le vostre idee vanno a segno
Ogni azione di comunicazione è costituita da una accurata pianificazione, che ha una importanza strategica per la buona riuscita di una campagna pubblicitaria. Un messaggio efficace su un mezzo non idoneo. non funziona. Un mezzo idoneo con un messaggio poco chiaro, senza promessa. non produce risultati.
Un messaggio con una
promessa centrale, bene impaginato chiaro nei contenuti, con la scelta accurata dei colori,delle forme,delle illustrazioni e dei testi
crea valore, e sul mezzo giusto può interessare il potenziale consumatore.
Un messaggio pubblicitario non idoneo si può anche ripercuotere negativamente sull'immagine del prodotto o servizio e quindi sull'azienda.
La crescente necessità delle aziende di segmentare sempre di più i loro mercati, l'esigenza di individuare target particolarmente mirati per non disperdere parti del loro budget, hanno continuamente affinato le tecniche per la scelta e la pianificazioni dei media.
Per ottimizzare un investimento pubblicitario, è indispensabile:
• analizzare gli obiettivi di marketing aziendali
• analizzare gli obiettivi della comunicazione • analizzare l'area geografica di copertura
• individuare il target group
• analizzare la concorrenza
• definire il budget necessario
• scegliere con la massima oculatezza i media per raggiungere il target relativo
• distribuire il budget sui mezzi prescelti
• controllare l'efficacia delle campagna. L'analisi di tutte le attività su indicate sono importanti per avere una giusta distribuzione del budget pubblicitario sui mezzi pianificati.
Tutto ciò ci consente di ottenere la massima copertura e efficacia della campagna pubblicitaria al minor costo possibile.
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