Il messaggio si trasforma in un nuovo componente della famiglia
Entra nelle nostre case e parla con noi, raccontandoci la storia di un prodotto, il valore di un servizio, le soluzioni di un problema.
MediaPlanning le vostre idee trovano casa
Il nostro metodo:
- TV nazionali pubbliche e private
- TV locali
- TV satellitari
- WEBTV
Le TV locali costituiscono oggi una valida alternativa pubblicitaria ai network nazionali per le aziende che non hanno esigenze di promuoversi su tutta la penisola. Per questo Pianifichiamo campagne pubblicitarie locali sulle migliori TV commerciali di tutte le regioni e province d'Italia.
Alcuni vantaggi delle tv locali sono:
•Possibilità di pianificare solo le province o le regioni di rilevanza per la iniziativa commerciale.
•Possibilità di effettuare test di nuovi prodotti su aree con caratteristiche in sintonia con il prodotto o servizio da promuovere Tipologia degli spazi
•spot da 10'', 15'', 20'', 30'', 60''
•redazionali da 3 minuti in poi
•sponsorizzazione trasmissioni sportive.
Qui di seguito indichiamo le emittenti televisive, divise per Regione, sulle quali è possibile pianificare la tua pubblicità! Entra nella Regione che ti interessa, potrai conoscere anche le aree di copertura di ogni emittente. Contattaci per un preventivo su misura per la tua azienda!
Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige - Veneto - Lombardia - Piemonte e Valle d'Aosta - Liguria - Emilia Romagna - Toscana - Marche e Umbria - Abruzzo e Molise - Lazio - Campania - Puglia - Basilicata - Calabria - Sicilia - media-planning.it/news/sardegna.htm Sardegna
Canali satellitari
Possiamo pianificare campagne pubblicitarie sui migliori canali della Tv satellitare, dedicati allo sport, intrattenimento, cultura, spettacolo, scienze, cinema, moda, musica. Il modo migliore per raggiungere il target di maggior interesse per la Vs Azienda. attraverso un mezzo molto prestigioso.
Le campagne delle Tv satellitari hanno il vantaggio di raggiungere in modo efficace un pubblico ben definito giacchè si ha la reale conoscenza degli abbonati, alta qualità della programmazione, possibilità di lavorare su un palinsesto di canali. Quindi: grande efficacia e pochissima dispersione di contatti!
Il Satellite vanta attualmente oltre 4 milioni di abbonati, in aggiunta a questi ci sono altri 3 milioni di possessori di decoder Free e tutti gli esercizi comerciali come Bar ed Alberghi abbonati (circa 30.000). Gli utenti potenziali sono oltre 17.000.000! Gli abbonati satellitari sono tutti inseriti in una classe socioeconomica medio-alta. hanno maggior potere di acquisto e sono più attenti all'offerta pubblicitaria e alle novità. Sono più giovani della media della tv generalista e rappresentano attualmente il 20% degli italiani che acquistano l'80% dei beni (dati fonte: Istat).
Infine, meno pubblicità sul satellite: il break dura al max 3 minuti, quindi si ha meno affollamento pubblicitario ed è più alto il ricordo del Vs Spot.
Dati Auditel:
Contatti netti del giorno medio mensile 2013
Contatti netti mensili 2013
CONTATTACI